Atelier Santoro
Team
Lo Studio Atelier Santoro è composto da un team di persone che collaborano in sinergia tra loro occupandosi di distinte aree del progetto e della gestione del cliente. Siamo un gruppo multidisciplinare a cui sta a cuore la riuscita del proprio lavoro, ma soprattutto la soddisfazione di realizzare, il più possibile, le aspettative del committente.
PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA E CREATIVA
Viene nominato un chief architect, che insieme alla sua equipe sviluppa le idee progettuali che pian piano prendono forma fino alla elaborazione della versione definitiva. Il suo ruolo è anche quello di comunicare costantemente con il committente sullo sviluppo del suo progetto. Egli ha anche il compito di coordinare tutti quanti i professionisti dall’inizio alla fine del progetto.
PROGETTAZIONE INGEGNERISTICA STRUTTURALE
La concretezza e l’esperienza degli ingegneri strutturisti deve creare la spina dorsale dell’edificio, rispettando tutte le peculiarità del progetto architettonico. Siamo specialisti per strutture in cemento armato, strutture in ferro, strutture in legno lamellare.
PROGETTAZIONE INGEGNERISTICA DEGLI IMPIANTI
Ingegneri specializzati in impiantistica, coadiuvati da tecnici, si dedicano a progettare gli impianti tecnologici -riscaldamento, raffrescamento, ventilazione meccanica controllata- per un comfort abitativo unico e senza eguali. Gli impianti risultano essere “la mente” dell’edificio.
PROGETTAZIONE DEGLI INTERNI
In base al genere di design voluto dal committente (rustico, classico, contemporaneo, moderno), viene assegnato l’Interior Designer più idoneo e più esperto nello stile desiderato dal cliente. Ne segue la progettazione delle finiture e degli arredi, anche su misura, destinati agli ambienti interni.
PROGETTAZIONE DEL LANDSCAPE
Un vivaista da generazioni ed esperto in tutti i tipi di piante, arbusti ed alberi, crea insieme alla sinergia e all’aiuto scenografico dell’architetto specializzato in landscape, giardini e scenari esterni unici, per dare ancora più risalto alla vostra villa.
GESTIONE ECONOMICA DEL CANTIERE
Un responsabile dello studio, in sinergia con il chief architect, si occupa del controllo e della verifica degli aspetti economici e temporali del progetto.
GESTIONE LAVORI DEL CANTIERE
Il Chief Architect, coadiuvato da vari tecnici, si occupa della gestione dei lavori in cantiere, in stretta collaborazione con l’ingegnere strutturista e l’ingegnere responsbile degli impianti.
FORNITURE
Lo studio dispone di una propria società che può fornire tutti quanti gli arredi interni ed esterni, e può seguire anche tutti quanti i montaggi in qualunque parte del mondo.