Contemporaneo
Contemporaneo
Contemporaneo
E’ questo lo stile di chi ama la tradizione e apprezza il calore di ambienti dove predominano elementi architettonici come, ad esempio, le travi a vista, gli ampi porticati e le vetrate ad arco.
L’aspetto rustico è dato anche dalla selezione dei materiali di finitura come le tavole in legno grezzo, la ceramica in terracotta, la pietra o il ferro battuto. La pianta architettonica è invece pensata per uno stile abitativo più contemporaneo, che prevede il ricorso a open space ampi e luminosi e a una disposizione degli ambienti razionale con soppalchi e terrazze per sfruttare al massimo la luce naturale.
Una caratteristica distintiva delle abitazioni Santoro è la particolare architettura del tetto che si articola in diverse falde creando prospettive differenti su ogni fronte dell’edificio. Questo dinamismo offre spunti per la creazione di nicchie, terrazze inserite nei tetti e porticati di accoglienza per vivere il più possibile gli spazi all’aperto.
Le case in stile Rustico contemporaneo si prestano a qualsiasi tipo di sistema costruttivo, edilizia tradizionale o innovativa, nonché a qualsiasi impianto tecnologico e livello di gestione domotica dell’abitazione.