Architettura in Outdoor

Architettura in Outdoor

L’inverno è ancora presente, ma già ci immaginiamo come poter trascorrere le nostre giornate primaverili all’aperto appena ne avremo la possibilità.

I clienti che si affidano al nostro studio, spesso ci chiedono di intervenire sulla progettazione architettonica anche degli esterni per creare ambienti dove poter godere appieno del giardino durante tutta la giornata e accogliere gli ospiti.

Sia per le nuove realizzazioni, che per chi ha già una casa e vuole progettare uno spazio esterno, il nostro studio, può fornire una consulenza per valorizzare gli esterni, intervenendo sulla progettazione di pergole ed elementi decorativi ad esse collegati.

Nel caso di questa villa, abbiamo creato uno spazio dove poter inserire una vera e propria cucina, realizzando una tensostruttura in acciaio color corten, che si apre su due lati per dispiegare una doppia tela ombreggiante. La superficie di copertura può essere molto ampia, ma è comunque flessibile a secondo delle esigenze. Elementi come questi vengono progettati ad hoc, e realizzati da artigiani in modo che sia garantita la personalizzazione di ogni dettaglio in armonia con l’architettura, le finiture e i materiali della abitazione.

Altro elemento fondamentale è la luce. In questo caso, sono stati inseriti dei faretti su tutta la pergola in modo da rendere gli spazi vivibili anche di notte con un effetto di luce calda e diffusa.